La RSA RESIDENZA CIMINA si sviluppa su tre piani per complessivi 68 posti letto, di cui 52 di livello assistenziale mantenimento alto e 16 mantenimento basso. È attrezzata di locali infermieri, soggiorni e sala da pranzo. La Struttura dispone, inoltre, di un’area adibita agli spazi comuni dotati di locali per attività ricreative, locale per attività riabilitativa, sala polifunzionale, locale per l’attività di valutazione, locale per servizi all’Ospite (parrucchiere, barbiere, podologo) e una palestra per le attività fisico-riabilitative.

    Particolare attenzione è stata posta all’allestimento degli spazi comuni e all’arredo delle camere, che possono essere personalizzate con piccoli oggetti e accessori di proprietà dell’Ospite. Tutti i locali sono dotati di condizionatori d’aria.

    La Residenza Sanitaria Assistenziale garantisce la presenza del Medico Responsabile, Infermiere Dirigente, Infermieri, Psicologo, Assistente Sociale, Terapisti Occupazionali, Fisioterapisti e Operatori Socio-Sanitari.

    Le prestazioni erogate e i servizi offerti mirano alla prevenzione dell’aggravamento delle patologie presenti, il superamento della non autosufficienza, al mantenimento e – ove possibile – al potenziamento delle capacità residue, al raggiungimento del miglior stato di equilibrio psico-fisico possibile, al mantenimento ed all’instaurazione di soddisfacenti relazioni interpersonali e sociali, attraverso:

    • assistenza tutelare nelle 24 ore
    • assistenza riabilitativa ed educativa
    • prestazioni infermieristiche
    • prestazioni psico-socio-assistenziali
    • servizi alberghieri
    • servizio ristorazione

    La RSA RESIDENZA CIMINA ha ottenuto le certificazioni del Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione dei servizi di Residenza Sanitaria Assistenziale e BS OHSAS 18001. E’ conforme, inoltre, ai requisiti della norma UNI 10881 “Requisiti dei servizi residenziali di assistenza agli anziani”.