Nel 2014 l’Ospedale Generale “Cristo Re” della Virginia Bracelli SpA è entrato a far parte del Gruppo GIOMI. L’Ente Ecclesiastico Congregazione delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario dava inizio all’attività sanitaria del “Cristo Re” nel1958. Nel 1963 l’incremento degli abitanti del quartiere richiedeva la costruzione del nuovo blocco per Ostetricia e Ginecologia e nel 1964 l’aggiunta di una nuova ala.
    La Struttura dispone di 185 posti letto (di cui 7 per il Day Hospital e 8 per il Day Surgery) accreditati con il SSN ed è certificata ISO 9001:2008 e OSHAS.
    E’ dotata di un blocco operatorio composto da otto sale e di un blocco parto con sale operatorie dedicate (è il punto nascita con meno cesarei della Capitale) L’ONDA (Osservatorio Nazionale Salute Donna) ha conferito al Cristo Re due bollini rosa, segno tangibile dell’attenzione alla salute della donna e del bambino.
    L’attività ospedaliera è suddivisa in:
    Area della Medicina e Pronto Soccorso con le specialità di: Medicina GeneraleCardiologiaMalattie RespiratorieGastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
    Area Critica e della Chirurgia con le specialità di: Chirurgia GeneraleUrologiaOrtopedia e TraumatologiaAnestesia e Rianimazione e Terapia Intensiva
    Area Ginecologica e Materno Infantile
    Area dei ServiziRadiologiaRMN–TACLaboratorio Analisi ed Istopatologia.

    Direttore Sanitario: Dott.ssa Gabriella Nasi
    Direttore Amministrativo: Dott. Ettore De Micheli