Nel 2010 il Gruppo GIOMI acquisisce a Messina la Casa di Cura “Villa Cappellani”.
    La struttura ha 47 posti letto accreditati con il SSN, e si avvale di professionisti molto affermati.
    La Casa di Cura Cappellani Giomi fu fondata nel 1933 dal Prof. Salvatore Cappellani ed è situata in una tranquilla area della città prospiciente l’imbarco dei traghetti per la Calabria (Caronte-Tourist ferry-boat).

    La Casa di Cura “Cappellani Giomi” è una struttura polispecialistica ad indirizzo chirurgico che effettua in media 4.000 ricoveri annui (con modalità di Ricovero Ordinario, di Day-Surgery e Day Service Ambulatoriale Ospedaliero), e numerose Attività Ambulatoriali correlate (Chirurgia Generale, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Ginecologica, Urologia, Endoscopia, Ortopedia, Oculistica, Cardiologia, Senologia, Otorinolaringoiatria, Laboratorio Analisi con settore specializzato di Citoistopatologia, Radiologia convenzionale, Mammografia, servizi di Ecocardiografia ed Ecografia ed una nuova apparecchiaturra per la Tomografia Computerizzata (TAC) .

    La Struttura, completamente climatizzata, ospita le Unità Funzionali di: Chirurgia Generale, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Ginecologica, Urologia, Oftalmologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria.
    Gli ambienti di degenza sono dislocati sui due piani della struttura.

    Oltre alle attrezzature ed apparecchiature di base, la Casa di Cura è dotata di un Gruppo Operatorio composto da tre sale, di cui una dedicata alla chirurgia ambulatoriale. Il plesso operatorio è dotato delle migliori tecnologie e strumentazioni specifiche per ogni tipologia di interventi effettuati. Gli ambienti presentano un sistema centralizzato per l’erogazione dei gas medicali e di evacuazione degli alogenati; monitors per il monitoraggio post-operatorio, frigoemoteca, emogas analizzatore ed un apparecchio mobile di radiodiagnostica per immagini.

    Direttore Sanitario: Dott. Carmelo Catena
    Direttore Amministrativo: Dott. Beniamino Ettore Sirna