• 0

Il Centro svolge attività ambulatoriale di riabilitazione fisioterapica. I numerosi pazienti che ogni anno si rivolgono per il trattamento fisioterapico testimoniano l’elevato livello tecnico-professionale del Centro, divenuto nel tempo un concreto punto di riferimento per tutto il territorio reggino e regionale.

Il Centro è disposto su tre piani per una superficie complessiva di 1300 mq.
La struttura ospita i servizi di Fisiokinesiterapia con le sezioni specialistiche di Patologia della Colonna Vertebrale e della Riabilitazione Sportiva, Post-Traumatica e Post-Operatoria.

Oltre alle attrezzature ed apparecchiature di base, il Centro è dotato di strumentazione per trazioni cervicali, dorsali e lombari, di laser e di magnetoterapia, di moderne attrezzature per l’esecuzione di prestazioni di fisioterapia (TECARTERAPIA, di ultima generazione e LASERTERAPIA DI POTENZA con LASER a sorgente ND:YAG), ultrasuoni, magnetoterapia, elettroterapia antalgica, …

Inoltre l’Istituto al piano terra ha un’attrezzatissima palestra per l’espletamento attività di riabilitazione mirata e a ginnastica sia di gruppo sia individuale.
E’ presente una sezione di chiroterapia per l’effettuazione di mobilizzazioni vertebrali cui saranno sottoposti i pazienti dopo accurate valutazioni del Fisiatra e del Chiropratico del centro volte ad accertare possibili controindicazioni alle prestazioni di terapia manipolativa (manipolazioni vertebrali). Al riguardo il paziente viene sottoposto ad una accurata visita ortopedica o fisiatrica volte ad accertare la presenza e/o l’assenza di eventuali controindicazioni così come disposto dal parere del Consiglio Superiore della Sanità.
Il Centro ha come obiettivo principale quello di erogare le prestazioni per le quali è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, con la professionalità necessaria a soddisfare la richiesta di salute dei signori Pazienti.
Il Centro è accreditato con il SSN ed è convenzionato con Previmedical e Unisalute.

Indirizzo

Via Aschenez Prolungamento, 15/C
89100 Reggio Calabria

Centralino

0965 890048