

La società italo-cinese Beijing Tong Ren Tang Giomi srl, il cui Amministratore è stato nominato il Prof. Fabio Miraglia, è una joint venture company costituita nell’ottobre 2018 con il gruppo cinese TONG REN TANG chinese medicine e rappresenta la prima esperienza nel settore sanitario di “connubio” tra la medicina tradizionale cinese e la medicina moderna europea.
La TONG REN TANG è una società nata nel 1669 per sigillo diretto del Imperatore Yongzheng ed è stata il fornitore esclusivo della famiglia reale cinese per ben 188 anni; oggi è una società leader del mercato cinese e quotata alla borsa di Shanghai ed Hong Kong. Il comune intento dei due gruppi aziendali è di diffondere il benessere attraverso metodologie sanitarie che sino a ieri divergevano per tradizioni e tecniche. La Tong Ren Tang Giomi nasce per soddisfare le necessità di milioni di cinesi residenti in Europa, con un flusso di turisti sempre maggiori, di poter avere libero accesso ad un modello di cura che possa andare incontro alle loro abitudini e richieste attraverso i prodotti nati dall’esperienza centenaria di TONG REN TANG ed il know how sanitario moderno della GIOMI.
La newco promuoverà non solo tali prodotti nei mercati italiano ed Europeo ma ha in programma di aprire farmacie, parafarmacie specializzate e centri di medicina tradizionale cinese con una organizzazione gestionale moderna.
Saranno, inoltre, riservati spazi all’interno delle strutture del gruppo GIOMI da dedicare ad ambulatori e reparti per poter accogliere il flusso dei pazienti cinesi.
TONG REN Tang si apre al mercato europeo per la prima volta e ha scelto la GIOMI per farlo. Con questo ambizioso progetto l’Italia vede premiato, con la scelta del gruppo GIOMI, la sua eccellenza sanitaria riconosciuta nel mondo e, attraverso la joint venture italo-cinese si potranno porre le basi della creazione futura di un player mondiale della sanità con notevoli implicazioni nel mondo della ricerca e della cura.