Nuova Rivista
    GIOMI RSA

     

    Nuova Rivista R.S.A.

    Le R.S.A. – Residenze Sanitarie Assistenziali – sono strutture extra-ospedaliere che forniscono, a persone non autosufficienti, un’assistenza qualificata, medica ed infermieristica, 24 ore su 24, nonchè supporti per il cammino, nei trasferimenti e nelle attività della vita quotidiana, finalizzati alla cura della persona e delle sue relazioni, attraverso interventi specifici di terapia riabilitativa ed occupazionale.
    Nelle R.S.A. è prevista la contemporanea presenza di spazi per le attività sanitarie e per la socializzazione al fine di favorire il piu’ possibile una vita attiva dei residenti.
    Nelle Residenze del Gruppo G.IOMI R.S.A., la “Madonna del Rosario” di Civitavecchia, il “Giovanni XXIII” di Viterbo e la “Residenza Cimina” di Ronciglione, la persona viene posta al centro dell’attenzione ed oltre ad assicurare tutti i servizi sopra elencati, si garantisce la continuità dei rapporti sociali e della vita di relazione, cercando di creare un ambiente di vita il più possibile simile a quello della comunità di provenienza dei residenti, dando valore alle attività di animazione, ricreative e di integrazione.
    Infatti, la vita è costituita da esperienze e quanto più tali esperienze saranno soddisfacenti, tanto più la vita sarà qualitativamente buona. Questo giornalino, che rappresenta un’esperienza da aggiungere alle altre, è il frutto della collaborazione attiva dei residenti e degli operatori delle R.S.A.
    Di certo siamo all’inizio di un cammino che condurrà lontano.
    Buona lettura.

    L’Amministratore Unico G.I.O.M.I. R.S.A
    Dott. Fabio Miraglia

     
     
    Grillo Parlante n.1 Luglio 2005