• Sede
  • by Cristina Novellino
  • 01/12/2003
     
    Nuova Acquisizione del Gruppo GIOMI

     

    Casa di Cura Santa Chiara Firenze  
    La Casa di Cura “Santa Chiara Firenze SpA” svolge la propria attività nella Sede di Piazza Indipendenza fin dal 1954. Negli anni ha sviluppato progressivamente le proprie risorse tecnologiche strutturali ed organizzative al fine di garantire all’utente un’efficiente ed efficace attività di ricovero e di diagnostica ambulatoriale usufruibile anche dai pazienti ricoverati senza necessità di spostamenti presso altre strutture.

    La Casa di Cura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (tranne per l’attività di Ostetricia) e convenzionata con le più importanti Associazioni di Categoria, Compagnie Assicurative e singole Società ed Enti.
    La struttura dispone di camere particolari con comfort alberghiero aggiuntivo rispetto alle comuni camere di degenza, e pone particolare attenzione a ricreare un ambiente familiare nella degenza dei bambini.
    La Casa di Cura Santa Chiara S.p.A. dispone inoltre di un moderno e sofisticato sistema informatico con una banca dati unica che permette di seguire il paziente nel tempo con la sua storia clinica e di gestire tutta l’attività interna fino al reparto ed alla sala operatoria.
    Le attività chirurgiche vengono svolte presso un Reparto Operatorio composto da quattro sale, presso un Blocco Parto con due sale, di cui una adibita al parto in acqua.
    Attualmente sono operanti un Presidio di Ricovero per Acuti continuativo e diurno di 150 letti, comprendente le specialità chirurgiche: Chirurgia Generale, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, e le specialità mediche: Medicina Generale, Cardioangiologia; un Presidio Ambulatoriale comprendente le strutture specialistiche e diagnostiche: Radiologia tradizionale ed Alta Diagnostica per Immagini (TAC, RMN ed Ecografia), Medicina Nucleare e MOC, Cardiologia (incluso ecocardio e doppler), Endoscopia Digestiva, Medicina Estetica, Medicina Fisica e Riabilitazione, Radioterapia con Acceleratore Lineare, Chirurgia Ambulatoriale, relativamente alle specialità chirurgiche autorizzate; i Day Hospital ed i Circuiti Diagnostici e Terapeutici Coordinati.