• Pontina
  • by Cristina Novellino
  • 03/01/2017
     
    Messa di Natale e visita del Vescovo Monsignor Crociata alla RSA Pontina ed all’Hospice “Le Rose” dell’ICOT

     

    Anche quest’anno, per il secondo anno successivo, Il Vescovo della Diocesi di Latina, Monsignor Mariano Crociata, ha voluto rappresentare di persona gli auguri di Natale ai malati andando a far visita agli ospiti della RSA Residenza Pontina e dell’Hospice “Le Rose” dell’ICOT.
    Durante la sua visita il Vescovo, accompagnato dal cappellano dell’ICOT e della RSA Don Luca Di Leta, e dal Direttore Amministrativo Michele D’Urso, ha incontrato i pazienti, ha offerto loro parole di vicinanza, conforto e solidarietà, augurando a loro ed alle famiglie un Santo Natale.
    Profonda gratitudine per i complimenti espressi nei confronti dei dirigenti, dei medici e di tutti i dipendenti che operano nella struttura, incoraggiandoli nel loro lavoro quotidiano fatto di impegno e dedizione. La necessità di dar valore, infatti, a tutto ciò che riguarda l’uomo ci chiama ad un impegno comune nella diversità dei ruoli. L’uomo ha bisogno di sentirsi pensato, amato. Ha bisogno di cura. La forza di costruire un futuro più umano passa anche attraverso il nostro lavoro quotidiano e ci porta ad incontrare la vita delle persone, centro della nostra azione. L’orizzonte della nostra comunità abbia quel respiro vero di cui ha bisogno.
    All’interno della cappella della RSA Residenza Pontina Monsignor Crociata ha poi celebrato la Messa di Natale impartendo la benedizione a tutti i pazienti, ai loro parenti ed al personale della struttura. Al termine della cerimonia il brindisi augurale.
    E’ stata una vigilia particolare per gli ospiti della RSA, un momento di grande gioia e commozione. La messa di Natale è solo una delle iniziative che la RSA Residenza Pontina organizza, nel corso dell’anno, per i propri Ospiti, cercando di coltivare lo spirito comunitario e l’interesse verso ogni tipo di attività ricreativa e di intrattenimento. In questi giorni, oltre alle consuete tombolate ed iniziative, organizzate in collaborazione con Associazioni varie, gli ospiti della RSA hanno potuto gustare, in particolare, un concerto tenuto dal Coro dell’Associazione Culturale “Musicamica” di Latina.
     
     
    Galleria Fotografica