• IGcom
  • by Cristina Novellino
  • 03/12/2019
  • 0
IG.com Gruppo Giomi
Il progetto “LA VOCE INTELLIGENTE NELLA CHECKLIST CHIRURGICA” vince il Premio SHAM 2019

 

L’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno d’Italia di Messina “Franco Scalabrino” vince il Premio Sham 2019 nella sanità privata con il progetto ‘La Voce Intelligente nella Checklist Chirurgica’ realizzato da IG.COM.
Alla competizione annuale hanno partecipato sia strutture pubbliche che private di 16 regioni con 122 progetti innovativi in tema di prevenzione dei rischi. Tra le strutture partecipanti anche 10 IRCCS.
Per il quarto anno consecutivo la Sham, compagnia di assicurazioni francese con sedi in Europa, ha messo in palio 6.000 euro da reinvestire in temi di sicurezza.
I vincitori del premio sono stati proclamati al Forum Risk Management Sanità di Firenze il 28 Novembre 2019.
IG.COM ha realizzato la ‘Skill CheckList Chirurgica’ personalizzata per le sale operatorie dello IOMI con Alexa l’assistente vocale di Amazon.

Il premio verrà investito dallo IOMI per integrare le informazioni scambiate nella skill fra Alexa e gli operatori con la già esistente Base Dati dell’Ospedale per ottenere non solo la convalida delle fasi della checklist ma la sua compilazione automatica e digitale per la documentazione clinica obbligatoria.

Ing. Angela Fazio

Video