• ICOT LT
  • by Cristina Novellino
  • 31/12/2010
    logo
     

    GIOMI SpA
    Consiglio di Amministrazione

    del 16.12.2010

     

    Il Consiglio di Amministrazione della GIOMI, riunitosi all’ICOT il 16 dicembre nello studio ove per 40 anni ha svolto la sua attività il Prof. Pasquali, ha deliberato, in onore  ed in ricordo del Prof. Marco Pasquali Lasagni:

     

    1. Di intitolare l’ICOT al Prof. Pasquali;
    2. Di dedicare a partire dal 2011, le borse di studio a favore dei figli dei dipendenti del Gruppo GIOMI “Borse di Studio Marco Pasquali Lasagni”;
    3. Di pubblicare un volume speciale di Acta Ortopedica Italica commemorativo del Prof. Pasquali contenente scritti celebrativi dei suoi allievi, colleghi, estimatori in Italia ed all’estero;
    4. Di finanziare con la ONLUS GIOMI FONDATION una ricerca di particolare importanza
      Prof. Marco Pasquali Lasagni

    Dopo la riunione del Consiglio è stata “scoperta” una targa con un bassorilievo del Prof. Pasquali e con la seguente dicitura:

    Marco Pasquali Lasagni
    1922  – 2010
    Fondatore nel 1970 dell’ ICOT e  suo Direttore per  35 anni
    Maestro di scienza per generazioni  di giovani medici
    Chirurgo di eccellenza  per pazienti di tutta Italia
    Punto di riferimento per la popolazione  Pontina

     
    Il Consiglio di Amministrazione della GIOMI, nella riunione del 16 dicembre, ha preso atto della impossibilità del Dr. Francesco Matera a continuare a svolgere anche l’incarico di Direttore Amministrativo dell’ICOT, dopo aver assunto l’incarico di Consigliere Delegato del Gruppo Giomi per la Toscana.
      Dott. Francesco Matera
    Il Consiglio lo ha ringraziato per l’enorme impulso da Lui dato alla crescita dell’ICOT in 20 anni di direzione, ed ha nominato nuovo direttore amministrativo il Dott. Luigi Macchitella, fino a pochi mesi fa direttore generale dell’Ospedale San Camillo di Roma.
    Nel formulare i migliori auguri al Dr. Macchitella certi che saprà continuare nel migliore dei modi l’attività fin qui svolta dal Dr. Matera, il Consiglio unanime ha rinnovato al Dr. Matera il più alto riconoscimento per l’opera svolta a Latina e che continuerà a svolgere nell’ambito della sua qualifica di Vice Direttore Generale della GIOMI.
    Al Dr. Matera è anche andato il plauso per l’apprezzata collaborazione che sta dando quale Amministratore Delegato del Gruppo GIOMI per la Toscana.
    ICOT Latina