marchio CSQ
     
    GIOMI RSA
    Residenza La Pace
    Ronciglione – VT

     

    Nel centro storico di Ronciglione a 50 Km da Roma e 18 Km da Viterbo, proprio da dove parte la rinomata corsa a vuoto (senza fantini) che caratterizza le celebrazioni del carnevale, la Residenza Cimina ha acquisito la concessione di una residenza per anziani che abbiamo chiamato La Pace.

     

     

    L’edificio, prima sede del Consorzio Agrario, è stato ristrutturato con la realizzazione di stanze dotate di ogni comfort da uno e due letti con servizi igienici, televisione, frigorifero ed angolo cottura, un auditorium da 180 posti, due ampie sale da pranzo, una sala hobby con solarium, infermeria, ambulatorio medico, una ampia cucina ed un giardino esterno oltre ad una ampia superficie pavimentata.

    L’apertura della residenza per anziani LA PACE destinata a 30 ospiti autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, sarà in linea con i servizi della Residenza Sanitaria Assistenziale Residenza Cimina che dal 2004  offre ai suoi 68 ospiti una assistenza qualificata, tale da essere considerata sia dall’utenza viterbese che romana un luogo dove risolvere serenamente i problemi della terza età.

     

     

    Il gruppo Giomi Rsa prosegue nella sua opera di qualificazione dell’assistenza, aggiungendo nei luoghi dove opera con residenze sanitarie assistenziali, destinate ad ospiti non autosufficienti, strutture rivolte ad ospiti autosufficienti e parzialmente non autosufficienti. La sinergia fra le due strutture consente di rendere l’assistenza rivolta alla terza età assolutamente qualificata ed unica nel suo genere ed infatti:
    La Rsa Flaminia di Morlupo ha aggiunto ai suoi 58 posti letto per non autosufficienti ben 60 posti letto per autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, la Residenza Pontina a Latina con i suoi 80 posti letto ha, in attesa di accreditamento, iniziato con successo l’attività di Rsa privata dedicata a tutte le tipologie di ospiti. Da una parte residenze sanitarie assistenziali strutturate per risolvere patologie complesse, dall’altra residenze per risolvere il problema sociale della solitudine creando armonia ed un ambiente familiare e di relazioni per gli anziani, risolvendo le ansie legate alla necessità di immediata assistenza in caso di bisogno.

     

    La Giomi Rsa sperimenterà, inoltre, presso la Residenza La Pace di Ronciglione un Centro Diurno dove realizzerà un  tipo di assistenza legata a quei casi di anziani che, pur continuando a risiedere  presso le proprie abitazioni, necessitano di un luogo di socializzazione dove ricevere anche assistenza sanitaria e, dove trascorrere in serenità le ore diurne della giornata compreso leggere i quotidiani e scambiare quattro chiacchiere.
    Il nome della nuova residenza è legato al luogo dove sorge la struttura, il territorio è infatti quello della contrada denominata La Pace per la quale corre da due anni una cavalla chiamata Giomi per iniziativa del nostro infermiere Gianpaolo Rosai. La cavalla Giomi ha vinto l’ultima corsa a vuoto: un ulteriore segno del legame con il territorio.

    Per informazioni telefonare Fabrizio Meloni, al numero 327-0391452

    La cavalla GIOMI, vincitrice del palio corse a vuoto di S.Bartolomeo a Ronciglione
    Agosto 2009