immagine
     

    Centro STATIC
    Latina

     

     locandina  
     
     
     
    Sono in corso di chiusura accordi con le maggiori società sportive del capoluogo che militano nei vari campionati nazionali di serie A e serie B (Pallanuoto, Volley, Basket, …)
    Il Centro STATIC di Latina è stato totalmente rinnovato. Oltre alle già note prestazioni erogate è stato fortemente sviluppato il settore della riabilitazione, soprattutto sportiva, con l’acquisizione di apparecchiature all’avanguardia quali:
     

    TECARTERAPIA con TECAR  
    Trattamento precoce, non chirurgico, di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche. Fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia, nelle patologie muscolo-scheletriche, miositi, patologie a carico delle capsule articolari, processi artrosici, lombalgie e sciatalgie. Indubbia utilità nei programmi riabilitativi post chirurgici. Possibilità di utilizzo anche in presenza di mezzi di sintesi (protesi metalliche di anca, ginocchio, spalla) cosa non possibile con altre terapie, che, a differenza di Tecar creano un surriscaldamento delle strutture protesiche.

    LASERTERAPIA DI POTENZA con LASER a sorgente ND:YAG 
    Laser terapeutico di potenza di ultima generazione a singola lunghezza d’onda l  = 1064 nm. Ottimo impiego nella Terapia del dolore, sia antalgica che Trigger-Point, sia come biostimolazione in profondità fino ad un massimo di 6 cm, senza rischio di ustioni. Strumento terapeutico specializzato nella terapia delle Tendinopatie, dei processi infiammatori dei tessuti molli, nel trattamento delle lesioni muscolo tendinee e legamentose principalmente oltre che le patologie degenerative dell’apparato osteo articolare.

    FREMS TM  APTIVA 
    Tecnologia non farmacologica e non invasiva, costituita da segnali elettrici biocompatibili e somministrati attraverso la cute da neurostimolatori. Efficace nella riabilitazione di Artropatie, Infiammazione del Tunnel carpale, Lombosciatalgie, Tendiniti, Contratture, Lesioni muscolari, Cervicobracalgie, Sindrome miofasciale, Trattamenti per Ipertonia Spastica (da integrare alla fisioterapia convenzionale)

    SISTEMA POSTURALE PROPRIOCETTIVO – PEDANA  “DELOS”   
    La pedana propriocettiva viene utilizzata nell’ambito della riabilitazione integrata e quindi del controllo della postura. Si tratta di un sistema computerizzato, basato su una serie di sensori, che registra e visualizza in tempo reale anche i minimi scostamenti sul piano frontale ed antero/posteriore del tronco, della testa, del bacino e di ogni altro segmento corporeo in esame. Il test, molto semplice e veloce, mette in grado gli specialisti di quantificare la stabilità della postura, la capacità di movimento, la stabilità del giunto testa/tronco e di tutte le zone di criticità dallo stesso  ritenute opportune. La pedana propriocettiva permette, quindi, non solo di stabilire in modo certo, grafico o numerico, il livello di stabilità dinamica in numerose situazioni patologiche ed evidenziare anche deficit funzionali nascosti, ma anche di ottimizzare il controllo motorio e riprogrammare gli equilibri posturali nell’intera popolazione (adolescenti, atleti, disabili, anziani). Dopo la diagnosi, gli specialisti creano programmi di rieducazione personalizzati che consentono di abbreviare i tempi di ripresa e di aumentare il livello del risultato. La pedana consente la possibilità di quantificare parametri altrimenti non valutabili, di curare e di verificare, certificando i progressi.

    Inoltre sono stati organizzati programmi, individuali e di gruppo, di:

    GINNASTICA POSTURALE
    Programma di ginnastica per il trattamento di lombalgie, ernie discali, scoliosi

    PILATES
    È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. Attraverso un lavoro lento e preciso si rinforzano i muscoli stabilizzatori della Colonna Vertebrale. Al contempo lavora sulla mobilità della Colonna Vertebrale, in modo segmentale ed in allungamento assiale. Il metodo è indicato nella Riabilitazione e Rieducazione Posturale.

    PANCAFIT
    Tecnica di “Allungamento Globale Decompensato” per riequilibrare tensioni muscolari ed articolari.

    TECNICA CRANIO-SACRALE
    Tecnica non invasiva che tende a ripristinare l’auto correzione del corpo.