• ICOT LT
  • by Cristina Novellino
  • 29/09/2011

    logo

    30 settembre 2011
    Inaugurazione

    Hospice “Le Rose”
    ICOT Latina

    Aggiornamenti
    Galleria Fotografica e Rassegna Stampa

     

    Inaugurazione dei nuovi locali Hospice “Le Rose” all’ICOT di Latina

    Venerdì 30 settembre alle ore 11,00 verranno inaugurati i nuovi locali dell’Hospice “Le Rose”, il reparto di cure palliative dell’ICOT di Latina.
    Parteciperanno all’inaugurazione, insieme al Presidente del Gruppo GIOMI Dr. Emmanuel Miraglia, il Vescovo di Latina S.E. Monsignor Giuseppe Petrocchi, il Sindaco di Latina On. Giovanni Di Giorgi e il Direttore Generale della ASL di Latina Dott. Renato Sponzilli.
    Sarà presente l’Assessore On. Stefano Zappalà.

    L’Hospice “Le Rose” è il servizio di cure palliative istituito presso l’ICOT di Latina ai sensi del recente Decreto n.18/2011 del Commissario ad Acta per la sanità regionale, On. Polverini.
    Il servizio dell’Hospice “Le Rose“ dell’ICOT, con i suoi 9 posti letto residenziali e 36 posti di assistenza domiciliare, si avvale di un’équipe di operatori altamente specializzati e qualificati.
    I locali sono stati “personalizzati” per questa nuova attività.
    L’iniziativa della Regione Lazio, della ASL di Latina e dell’ICOT si pone quale importante realizzazione sanitaria al servizio del Territorio per pazienti estremamente bisognosi.
    L’Hospice Le Rose si caratterizza anche per essere collocato all’interno di un complesso ospedaliero dotato di tutti i servizi e delle professionalità utili.