• Parioli
  • by Cristina Novellino
  • 02/04/2015
    Corso Multidisciplinare ECM n.10 crediti
     
    III Corso Multidisciplinare
    “La Sindrome delle Apnee Notturne nell’Adulto: Presente e Futuro”

    Responsabile Scientifico/Culturale e Docente:
    Prof. Francesco Peverini

    Il corso è destinato a: Medici (tutte le specializzazioni), Odontoiatri, Farmacisti, Psicologi, Infermieri, Psicoterapisti, Tecnici di Neurofisiopatologia, Tecnici Audiometristi, Tecnici Audioprotesisti, Logopedisti.
     
    Obiettivo Principale
    Il Terzo Corso Multidisciplinare sui Disturbi Respiratori in Sonno è coordinato dalla Fondazione per la ricerca e la cura dei disturbi del sonno Onlus ed organizzato dalla Scuola Medica Ospedaliera di Roma.
    Il programma, è elaborato per fornire un’ ampia revisione e un aggiornamento sui recenti progressi nella diagnosi e nella gestione della Sindrome delle apnee ostruttive in sonno (OSAS) e della roncopatia, evidenziando le principali linee guida ed i più attuali approcci alla gestione dei pazienti con questa patologia.
    I Disturbi respiratori in sonno, in particolare l’OSAS, rappresentano una condizione clinica di frequente riscontro, in grado di determinare una considerevole disabilità in ambito Neurologico e Cardiovascolare.
    La giornata di studio sarà divisa in tre sezioni: la prima dedicata alla diagnostica e alle ripercussioni cliniche, cardiache e respiratorie, dell’OSAS, la seconda alla terapia medica e ventilatoria, la terza sarà orientata alla
    e chirurgia bariatrica).
    Programma
    Modalità di Iscrizione
    Scheda di Iscrizione
    Come raggiungere Borgo S. Spirito
     
    Sfoglia la Brochure