• 0
immagine  
Convegno R.S.A.
“Conoscere le Demenze”

Incontri Tematici di Aggiornamento sui Disturbi Cognitivi

4, 12, 19 aprile 2006

Civitavecchia – Sala Convegni dell’Autorità Portuale

L’Azienda USL RM F, Geriatria On-Line e la RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia, con il patrocinio della Provincia di Roma, della Regione Lazio e della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, presentano tre incontri sul tema della Demenza.
"Cosa sono le Demenze" è il tema che verrà trattato il 4 aprile. Moderatrice la Prof.ssa Luisa Bartorelli, Relatori il Dott. Giovanni Capobianco ed il Dott. Antonio Mastromattei.
Il 12 aprile si parlerà di “Quando la Demenza si complica”. Moderatrice l’Avv. Rosalba Padroni, Relatori la Dott.ssa Patrizia Monini, il Sig. Romano Cinque, la Dott.ssa M. Immacolata Cozzolino, la Dott.ssa Emilia Reda ed il Sig. Ugo Caruso.
Il terzo incontro, il 19 aprile, sarà dedicato all’“Alzheimer Narrato”. Moderatrice l’Avv. Rosalba Padroni, Relatori la Prof.ssa Luisa Bartorelli ela Dott.ssa M. Immacolata Cozzolino.
  immagine
CivOnLine 04/04/2006

Conoscere le demenze“, esperti a confronto
“Conoscere le demenze”, questo il titolo degli incontri tematici di aggiornamento sui disturbi cognitivi promossi dai vertici della Casa di Cura “Madonna del Rosario” in collaborazione con la Asl RmF, grazie al patrocinio della Provincia di Roma, della Regione Lazio e alla disponibilità dell’Autorità Portuale. Proprio nella sala convegni di piazza Imperatore Traiano si è svolto, oggi, il primo dei tre appuntamenti, che saranno successivamente disponibili in videostreaming sul sito www.geriatriaonline.it. Dopo il saluto delle autorità sono intervenuti al dibattito, moderato dal direttore amministrativo della Rsa “Madonna del Rosario”, avvocato Rosalba Padroni, sono intervenuti la dottoressa Luisa Bartorelli, Docente di Psicogeriatria dell’Università Cattolica, il dottor Giovanni Capobianco, geriatra dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, che ha relazionato sulla prevenzione, diagnosi e cura delle demenze, ed il dottor Antonio Mastromattei, geriatra dell’Unità Operativa Tutela Anziani Asp Lazio, che ha focalizzato l’attenzione sui luoghi di cura. Prossimo appuntamento con gli incontri di aggiornamento il 12 aprile alle 16, sempre all’Authority.
Scarica il PDF   Leggi la Rassegna Stampa
Sfoglia la Brochure