Residenza Pontina – Latina

Residenza Pontina – Latina

logo   RSA Residenza Pontina – Latina
 
 
Carta dei Servizi   Disponibilità Posti n.0 al 16 dicembre 2019
 
Presentazione Struttura
 
 
  La RSA Residenza Pontina ha iniziato la sua attività in regime privatistico nel 2008 ed è accreditata con il SSR dal novembre del 2013.
La Struttura è stata costruita con standard qualitativi del massimo livello sia per la qualità dei materiali impiegati, sia per le soluzioni architettoniche e tecnologiche adottate, che per la funzionalità degli ambienti
La Residenza Pontina è dotata di 80 posti residenza, di cui 60 di livello assistenziale Mantenimento A e 20 di Mantenimento B. Le camere, a 1 e 2 posti letto, sono tutte dotate di bagno in camera, postazione TV e separé per la privacy, garantendo ogni comfort alberghiero. La struttura è dotata di palestra, ambulatori, sala per terapia occupazionale, sala parrucchiere e podologo, saloni per attività sia ricreative che di socializzazione, luogo di culto; è dotata inoltre di un ampio giardino attrezzato per lo svolgimento di tutte le attività di socializzazione e ricreazione, nonché di terapia occupazionale, favorita anche da un’area riservata alla coltivazione di un piccolo orto.
 
  La Residenza Pontina è ubicata in Latina all’interno del Polo Ospedaliero dell’ICOT del Gruppo GIOMI; questo permetterà di avvalersi di assistenza medico-specialistica grazie alla professionalità e l’esperienza del personale medico dell’ICOT e del Polo Universitario “Sapienza” di Roma presente all’interno della struttura e di tutti i servizi ad essa annessi quali: Pronto Soccorso, Laboratorio Analisi Cliniche, Medicina Iperbarica, Radiologia (RDX, RMN, TAC, MOC, ECO), Cardiologia, Riabilitazione Cardiologica, Neurofisiopatologia, EEG, Fisiopatologia Respiratoria e Officine Ortopediche (convenzionate SSN). La RSA Residenza Pontina è l’unica residenza presente sul territorio della ASL di Latina direttamente collegata ad un Centro Dialisi; in caso di necessità gli ospiti della Residenza Pontina potranno usufruire delle prestazioni della U.D.D. Unità di Dialisi Decentrata presente all’ICOT che è convenzionata con il SSN e funzionalmente collegata con il Centro di Riferimento di Latina. Il Centro di Dialisi è distante poche decine di metri dalla RSA e può essere facilmente raggiunto senza necessità di faticosi e scomodi trasferimenti. Per ulteriori informazioni sul Centro Dialisi si rimanda alla pagina del portale dedicata. L’Amministratore Unico della RSA è il Prof. Fabio Miraglia, il Direttore Amministrativo è il Dott. Michele D’Urso, il Medico Responsabile è il Dott. Fabio Frezza e l’Infermiera Dirigente è la Dott.ssa Carla Carlà. I terapisti sono:
  • Miriam CARDARELLI (FKT)
  • Simone GAROFALO (FKT)
  • Giuseppe PERICOLO (FKT)
  • Enrico CASTELLUCCI (T.O.)
  • Jessica CAMPANELLI (T.O.)
  • Andrea MINA’ (Ed. Prof.)
 
 
Per informazioni on-line utilizzare il modulo “Contatti”.
Per l’organizzazione del lavoro e le prestazioni offerte è possibile visualizzare e scaricare il file contenente la “Carta dei Servizi” della Struttura.

 

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della GIOMI-FINGEMI S.p.A.
logo   RSA “Residenza Pontina”
Via Franco Faggiana, 1668
04100 Latina
Centralino 0773.651911
Fax 0773.260513
info.residenzapontina@giomirsa.com

 

Aggiornato il 01-06-2020