Futura Stem Cells S.C.SA. ®

Futura Stem Cells S.C.SA. ®

Presentazione
Futura Stem Cells si occupa della conservazione privata delle cellule staminali del cordone ombelicale.
La mission, infatti, è rendere la conservazione privata delle cellule staminali cordonali la giusta scelta per tutte le mamme, con le massime garanzie e zero rischi.
Le staminali sono cellule primitive, cioè funzionalmente indifferenziate. Questa loro caratteristica ha permesso di utilizzarle come fonte terapeutica alternativa per curare gravi patologie del sangue quali malattie tumorali come la leucemia, i linfomi e patologie non tumorali come la talassemia, l’aplasia midollare e le immunodeficienze congenite in bambini e adulti, con oltre 20.000 applicazioni andate a buon fine solo negli ultimi anni.
futura
La banca di Futura Stem Cells, trovandosi in Inghilterra e dunque all’interno dell’Unione Europea, garantisce l’utilizzo dei suoi campioni in ogni Stato dell’Unione, Italia compresa.
A renderla per Legge (rif. Decreto legislativo 6 novembre 2007, n. 191) equivalente alle banche pubbliche italiane, la certificazione HTA (Human Tissue Authority), massimo ente regolatore nominato dall’UE per tessuti umani in Regno Unito.
Il prezioso materiale biologico sarà conservato a una temperatura di -196°C in vapore di azoto. Le sacche sono riposte in appositi criocontenitori (Tank) capaci di resistere alle temperature estreme richieste dalla procedura.
Qui il campione viene mantenuto in una singola sacca munita di un compartimento principale e di tre piccoli compartimenti separati, per permettere successivamente di effettuare analisi supplementari. A congelamento avvenuto, i genitori riceveranno il certificato di crioconservazione: un documento completo di tutti i dati sulla qualità, la quantità e la tracciabilità del campione.
Il rilascio e la riconsegna del campione in seguito alla presentazione di documentazione medica attestante la reale necessità di utilizzo, avvengono al massimo in 72 ore in ogni parte del mondo. Per i campione Futura Strem Cells si avvale della garanzia aggiuntiva di TRASER, vettore italiano specializzato nel trasporto di sangue e organi, per garantire il massimo anche nei giorni festivi e nelle isole. Le nostre certificazioni: ISO 9001:VISION per la conservazione del sangue cordonale UK NEQAS per un’ulteriore garanzia sui risultati delle analisi.
Presidente: Dott. Lorenzo Miraglia

 

 
Contatti

Sito web